Ciao a tutti!!!
Mi sono innamorato di un Airon Marine 4300 Ttop con IPS http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=372146
Qualcuno conosce questo tipo di barca??????
Potete darmi i vs. consigli?!?!?!?!?
Questo in previsione di fare un salto di metratura, ammesso che riesca a vendere la mia Mano!!!!
Attendo fiducioso Vs. notizie!!!!!!!
Grazie
a me piace molto. Si parla sempre bene degli Airon Marine, e questo secondo me tra I loro modelli piu grandi e quello piu riscuito.
Era disponibile sia con piedi, eliche assi, ed IPS. Mi dicevano che la version con piedi e quella che correva di piu e consumava di meno....
Competitor dell Blu Martin 13,90 un paio di anni fa con piu spazio in tutte le parti.... A vederli dall vivo l'Airon sembrava molto piu grande dell BM.
E' una barca che privilegia l'utilizzo del pozzetto. Difatti ha un pozzetto molto lungo con tavolo a poppa decisamente grande. Di contro ha una dinette molto piccola e con poco spazio. Le due camere di poppa sono un po' sacrificate. La cosa che non mi ha mai entusiasmato è che per un 43 piedi ha un baglio di soli 3,80 mt. Naviga bene nonostante per scelta e filosofia il cantiere non monta i flaps.
Oggi si trovano a prezzi molti bassi.
Effettivamente il princiale competitor è il blu martin su cui si è parlato molto anche di recente, secondo me il modello in questione è una bella barca che ha tutti i punti giusti, la scarsa larghezza si paga in effetti un pò negli interni ma dipende anche dall'uso che pensi di fare; esiste anche il modello con porta di chiusura per avere il pozzetto climatizzato, il cantiere gode di buona fama, non so come se la stia passando in questo momento, se la produzione è attiva o meno, fattore che può incidere sul prezzo finale di acquisto a mio parere,
ciao,
Me ne avevano offerta una a buon prezzo parliamo di qualche anno fa ... E al momento della visita ...qualche difetto di progetto , per i nostri gusti personali ,con mia moglie l'avevamo notato ....