ABSOLUTE 40 HT D4 300
- renzino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: croazia
ABSOLUTE 40 HT D4 300
Risalve! Nel mio primo messaggio ho chiesto aiuto urgente per un'opinione sulla barca in oggetto. Credo che sia finito in qualche piega un po' nascosta e siccome ho una certa urgenza -il massimo del minimo è la donna che frigge! - prego Overmax e chiunque ne sia a conoscenza che mi dia opinione su 'sta barca anche in relazione alle due motorizzazioni.
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
Re: ABSOLUTE 40 HT D4 300
penso proprio che devi aspettare domani vedo pochissima gente in linea sara il cambio ora vedrai che se hai pazienza domani in mattinata avrai le risposte 

1 cosa so, che nessuna cosa so
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
La barca è ottima, che io sappia buoni anche i motori, un 40 piedi è certo barca impegnativa, ma dovresti dirci tu qualcosa in più. La devi comprare ? Hai trovato un' usato interessante ?
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- renzino
- Appassionato
La barca che ho trovato e' praticamente nuova. Passerei da uno zaffiro 34 d4 all'absolute che viene venduto con due motori: i d4 da 300 e i d6 da 330. Oltre a voler sapere come naviga, devo capire se i d4 bastano visto che il modello che ho trovato ha questi d4 e la barca mi dicono avere quasi 8 t. Di dislocamento. Chi ne capisce dice che il sottodimensionamento si vede se stenta ad uscire, se la velocita' minima di planata e' a molti giri motore e se per andare di crociera devo avere tenti giri, piu' di tremila.
Con lo zaffiro mi sono viziato ed a 25 n. Vado via con 2600 - 2700, ma sono i d4 260.
Ancora grazie per quanto mi saprete dire specialmente Obermax che ne ha una e da quello che ha scritto in questi due anni ha navigato tanto.
Con lo zaffiro mi sono viziato ed a 25 n. Vado via con 2600 - 2700, ma sono i d4 260.
Ancora grazie per quanto mi saprete dire specialmente Obermax che ne ha una e da quello che ha scritto in questi due anni ha navigato tanto.
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
Ciao non so se può esserti utile, ma un mio amico (anche lui felice possessore di uno zaffiro con i D4)(come me!
) ha provato un atlantis 40 motorizzato 2X300D4, ebbene ha trovato la barca stupenda, ma ne è rimasto molto deluso dalla cavalleria, ritenendola scarsa. Temo che la prestazionalità che offre l'accoppiata D4/zaffiro34 in generale un pò difficile da trovare su metrature maggiori, sopratutto se motorizzate con i D4.

Daniele
- renzino
- Appassionato
Salve Chris, tanto piacere. Rispondo subito perchè vado di fretta. La risposta probabilmente ce l'ha Overmax ma non l'ho ancora letto. Quanto al 34 penso che sia una di quelle combinazioni magiche che ha avuto la fortuna di avere una seconda magia nella rimotorizzazione con i D4 in luogo dei vecchi Kad se non altro con 60 hp in più. Che dire dei consumi poi: la mia va ad aria e sono molto dispiaciuto di pensare al cambio, ma in casa siamo tutti molto alti per cui... tra letti divani, bagni ecc.ecc., avendo la ns. età abbiamo bisogno di un po' più di spazio vitale compatibilmente con il costo di acquisto e quello di gestione. Certo che se alla fine non sarò convinto della proposta mi terrò la mia di cui non posso che dire bene.
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
renzino prova a mandare un messaggio privato gli dici di guardare la sezione nautica che ce un post che gli interessa vedrai che risponde
1 cosa so, che nessuna cosa so
- renzino
- Appassionato
Come faccio a mandargli un messaggio privato? Scusa l'ignoranza....
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
vai sul profilo della persona e trovi mp, quando lo clicchi ti viene fuori l email da inviare. cmq non infasciarti troppo la testa, sembrano tutti interessati di vendere, ma alla fine ti svalutano la tua e basta, io idem un mese fa, vieni che e' un affare, nuova e ti valuto bene la tua, alla fine gli devo regalare la mia pagare oro la sua. non li capisco sti venditori.renzino ha scritto:Come faccio a mandargli un messaggio privato? Scusa l'ignoranza....
- renzino
- Appassionato
Ave Cesare,
cosa ti proponevano?
Il broker con cui ho a che fare ha capito che se trovo quello che mi serve sono determinato all'acquisto ed in realtà la difficoltà in questo momento non è comprare quanto vendere, tanto che se devi acquistare senza rientro praticamente il prezzo lo fai tu. E' tutto fermo - in Italia -mentre all'estero si marcia. Da ultimo mettici anche il delta degli interessi sui canoni leasing su cui grava il rischio paese mentre la BCE tiene un tasso del solo 1 ( dico 1) per cento, e la frittata è servita, condita di tassa di possesso ed accise sui carburanti.
L'impressione è che gli gnomi che comandano pilotino la ricchezza che c'è da spendere su altre voci - segnatamente prelievi fiscali - in sostituzione di prelievi che, probabilmente una tantum o con bassissima aliquota, avrebbero rimesso la barca in assetto. Qui mi fermo perchè non voglio entrare in discorsi parapolitici che sono giustamente malvisti ed inibiti nel forum e comunque non sono rivolti a qualcuno di specifico.
Resta il fatto che siamo visti peggio di quelli che si giocano i soldi nei casinò, ed anche questo è un record!
cosa ti proponevano?
Il broker con cui ho a che fare ha capito che se trovo quello che mi serve sono determinato all'acquisto ed in realtà la difficoltà in questo momento non è comprare quanto vendere, tanto che se devi acquistare senza rientro praticamente il prezzo lo fai tu. E' tutto fermo - in Italia -mentre all'estero si marcia. Da ultimo mettici anche il delta degli interessi sui canoni leasing su cui grava il rischio paese mentre la BCE tiene un tasso del solo 1 ( dico 1) per cento, e la frittata è servita, condita di tassa di possesso ed accise sui carburanti.
L'impressione è che gli gnomi che comandano pilotino la ricchezza che c'è da spendere su altre voci - segnatamente prelievi fiscali - in sostituzione di prelievi che, probabilmente una tantum o con bassissima aliquota, avrebbero rimesso la barca in assetto. Qui mi fermo perchè non voglio entrare in discorsi parapolitici che sono giustamente malvisti ed inibiti nel forum e comunque non sono rivolti a qualcuno di specifico.
Resta il fatto che siamo visti peggio di quelli che si giocano i soldi nei casinò, ed anche questo è un record!