marcoevo ha scritto:Questo è il 3D più incasinato di tutta la storia di pn!!!! Io ormai sono arrivato tardi ,ma se avete domande su questa cosa so tutto.Comunque devo dire una cosa a Manuela....
TE L AVEVO DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ondanomala ha scritto:ascolta: fa fede la lunghezza di immatricolazione per la tassa, normalmente il numero che compare nel nome, come sai, esprime la lunghezza della barca; sempre normalmente la lunghezza reale fuori tutto è un filo più grande della lunghezza nel nome.pakovero ha scritto:Magellano ha scritto:anche le gobbi 31 un po datata ma bella...
immatricolata si o no...io direi di si anche sotto i 10 mt ma non per tassare le barche ,,per una questione di sicurezza e poi,,eliminerei quelle leggi del mare tanto stupide del tipo,,chi trova una barca se la tiene o puo richiedere il 50% del valore,,odiose e da bischeri ...
carina la gobbi 31 ma a quel punto terrei la mia 285 che internamente è più comoda.. preferisco sempre un natante..
Se non vuoi una barca immatricolata ti devi fermare a 33 piedi, se vuoi essere sicuro di non pagare la tassa ti devi fermare a 33 piedi, se non vuoi immetterti in un circuito senza fine di menate ti devi fermare a 33 piedi.
Io finora non ho postato qua perchè solo il titolo...un natante da 34 35 piedi.....un natante da 33 35 piedi non è un natante, ma una imbarcazione
diciamo la stessa cosa ondanomala..... la verità soprattutto in questo ultimo periodo è che il settore è realmente in crisi e i cantieri non sanno cosa inventare per spingere il nuovo. una cosa è certa le barche non si vendono più facilmente e quelle usate immatricolate in proporzione hanno avuto un crollo dei prezzi. ora i natanti costano di più delle sorelle maggiori......Ondanomala ha scritto:e chi voleva spiegarti cosa sono 33 piedi? io? se pensassi di aver a che fare con persone che non sanno cosa sono 33 piedi eviterei di postare.
Ma la cranchi faccia quello che le pare senza appunti da parte mia, quello che ti dico è che se una barca con LFT > 33 piedi è natante allora è stata omologata su una lunghezza inferiore. Non c'è alternativa a me nota.
Se il cranchi 36 è natante vuol dire che la lunghezza di omologazione non è 36 se no non potrebbe essere natante. Punto.
Sarà 36 compresa la plancetta di poppa, l'ancora sporgente, il piede di mia sorella e il magheggio di fracaxxo da velletri. Addirittura è probabile che la LOA sia anche maggiore di 36...37...38...39....ma la lunghezza di omologazione no.
marcoevo ha scritto:Comunque anche il mira 34 non è natantabile!
..ovvio è l'omologazione determinante, fino a 9,99 mt ci siamocoma66 ha scritto:Io ho la mia barca che a libretto fa 11.40, un mio amico ha un Fairline 43 che a libretto fa 13 e qualcosa.......
In ormeggio siamo vicini e la sua non è poiu lunga della mi di 10 cm........![]()
![]()
![]()
![]()
Le lenghezze delle barche vengono regolate in base al redditometro in vigore al momento del immatricolazione...
In Italia siamo bravissimi in certe cose.....
Se poi entrambi ormeggiamo vicino ad un Cranchi 42, sembra sia il tender.......
la cranchi come la Rio daltronde, ha sempre giocato unn filino con le misure, includendo nelle broshure delfiniere, pulpiti, plancette posticce e quant'altro.......
pakovero ha scritto:marcoevo ha scritto:Comunque anche il mira 34 non è natantabile!
marcoevo scusa ma la mira 34 è omologata 9,96 mt quindi come dici tu è "natantabile"........
marcoevo pensi che un privato avendo una barca immatricolata apportando delle modifiche ( es. plancetta, delfiniera, musone ancora ecc) possa riomologare e disimmatricolare?marcoevo ha scritto:Ok bravo , ti sei risposto da solo , molti modelli di barche che in passato erano poco più di 10 m adesso se comprate nuove sono natanti.
Da IPhone 5 di Marcoevo