L'ho sentito ieri dal mio mecca, sara' vero?

Andrebbe tenuta logora e consumata oppure conservata a bordo,comunque mai buttata via.Ha ragione il tuo mecc.bebo ha scritto:Sempre per gli scaramantici. è vero che quando si sostituisce la bandiera, perchè logora o altro, quella vecchia, non va gettata via ma piegata e conservata a bordo??![]()
L'ho sentito ieri dal mio mecca, sara' vero?
Sacrilego!!!!!!sandro ha scritto:Io la ripiego diligentemente e poi la butto nel pattume
sandro ha scritto:Io la ripiego diligentemente e poi la butto nel pattume
Beela idea, Te la rubosils ha scritto:Io da un po' di anni ho l' abitudine di non aspettare che la bandiera diventi uno straccio logoro e sbiadito, ad ogni fine stagione la tolgo dalla crocetta, ci scrivo sopra il bordo con un pennarello la stagione ed il nome della barca e la ripongo tra le cose di mare nella mia libreria. ... Ad oggi ne conto una decina, ma gli anni in mare sono sicuramente piu' del doppio.
sandro ha scritto:Beela idea, Te la rubosils ha scritto:Io da un po' di anni ho l' abitudine di non aspettare che la bandiera diventi uno straccio logoro e sbiadito, ad ogni fine stagione la tolgo dalla crocetta, ci scrivo sopra il bordo con un pennarello la stagione ed il nome della barca e la ripongo tra le cose di mare nella mia libreria. ... Ad oggi ne conto una decina, ma gli anni in mare sono sicuramente piu' del doppio.
E visto che quelle di Kraken sono insufficienti aggiungo le mie :sandro ha scritto:Io la ripiego diligentemente e poi la butto nel pattume
Ciao Franco il Marinaio,ti leggo con ammirazione e simpatia,e sarei,anzi credo saremo, felicissimi di avere tue spiegazioni di cosa rappresenta la nostra Bandiera.Nel frattempo presentati nell'apposita sezione di benvenuto del forum.Benvenuto tra noifranco123 ha scritto:"Ma lo sapeter almeno cosa vi é rappresentato sulla nostra bandiera nazionale? Cosa tiene in una mano il leone di san Marco? il libro o la spada? e a chi si attribuisce il primo e a chi la seconda? Bene per chi la conserva a ricordo di belle navigate...male per chi lagetta via ...nella spazzatura meglio sarebbe stato brucialra (come si fa per tuttte le cose sacre); benissimo per chi in ogni caso la rispetta, ma quando vedendola issare adagio, adagio sul pennone e si sente correre un brivido lungo la schiena allora é il massimo del sentimanto patriottico! Ma che almeno si sappia a quali gloriose vicissitudini é dovuta la nostra bandiera nazionale e che non venga esposta solo per le partite nazionali (con la figura che poi abbiamo fatto!). Ciao franco il marinaio