mi interessa sapere il se a primavera si pescano i calamari o le seppie qualche info grazie a chi mi aiuta fettuccine al nero di seppia da gustare tutti insime hahaha spargete la voce ma non troppi eeeeee
aldotiziana ha scritto:mi interessa sapere il se a primavera si pescano i calamari o le seppie qualche info grazie a chi mi aiuta fettuccine al nero di seppia da gustare tutti insime hahaha spargete la voce ma non troppi eeeeee
Certo che si e specialmente le seppie nel periodo maggio-giugno
ma hai come sponsor una marca di sigarette che ti paga la benzina ?
comunque complimenti........ma come si pescano i calamari chissà se un giorno farò lo stesso
Il pacchetto di sigarette lo metto sempre nelle mie foto per dare il senso delle dimensioni delle catture, per quanto concerne il periodo è una foto che risale al 1 novembre dello scorso anno...........ho fatto una settimana di ferie e li ho passati tutti i giorni a pesca con catture sempre abbondanti
Le seppie so come e dove pescarle, anche se da me i periodi migliori sono da ottobre a dicembre, ma sui calamari sono un po' impreparato, perchè non date qualche consiglio anche a me?
non è difficile....................
lenza a mano abbastanza grossa, altrimenti ti puoi tagliare, con 2 metri di terminale in fluorcarbon del 30.
In fondo al terminale metti una girella dove collegherai il piombo, a debita distanza dal piombo (40/50 cm) e uno dall'altro colleghi gli artificiali ( io uso regolarmente yo-zuri o yamashita).
Cali in fondali misti roccia/alghe con preferenza vicino alle praterie di posidonia.....a circa 50 metri di profondità all'imbrunire e man mano che fa notte ti avvicini sottocosta seguendo il migrare dei calamari verso fondali più bassi e inizi a dare degli strattoni alla lenza con cadenza abbastanza costante, così facendo crei un movimento agli artificiali molto attirante per le prede.
Oppure canna da barca intorno ai 2 metri con un mulinello adeguato (non troppo grande) dove imbobini del trecciato multifibre e alla fine la solita paratura con i due metri di fluorcarbon.............stesso movimento e ......Buona pesca
lupodimare ha scritto:[*]e ......Buona pesca[*]
Frisco, buona pesca non si dice
Se ti sente Kraken, poi...............
Ci ha interdetto almeno due anni di pesca al calamaro,"Buona pesca"cose dell'altro mondo!!!!A causa sua saremo costretti ad andare a pesca cosparsi d'aglio.
Ci ha interdetto almeno due anni di pesca al calamaro,"Buona pesca"cose dell'altro mondo!!!!A causa sua saremo costretti ad andare a pesca cosparsi d'aglio.
cosi se porti anche un po di olio extravergine d'oliva un po di sale e un mazzettino di prezzemolo sei apposto cosi fai pescato, cotto e mangiato
cosi se porti anche un po di olio extravergine d'oliva un po di sale e un mazzettino di prezzemolo sei apposto cosi fai pescato, cotto e mangiato
Con un"Buona pesca" augurato in questo modo,meglio andare in montagna a raccogliere funghi!!!!!
Dai ragazzi bisogna contribuire tutti a sfatare sto mito del "Buona Pesca"
Noi quando usciamo dal porto, normalmente siamo un gruppo di barche che iniziano la battuta di pesca allo stesso orario....
è prassi augurarci a gran voce ............Buona pescaaaaaaaaa
Anche nei vari spostamenti quando ci incrociamo........e uno si avvicina al punto di pesca dell'altro.......normalmente si ode......come ti sta andando?????? bene??????? allora .....Buona pescaaaaaaaaaaa
e vi posso garantire che non ce ne può fregar di meno.................rientriamo sempre con delle belle prede.
ecco un altra pescatina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ammazza che belli e quando li prendiamo noi, riccardo ci dobbiamo dar da fare cosi anche noi mettiamo le foto e cmq e meglio in bocca al lupo che b.... pesca