divergenti per la traina
- sils
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
divergenti per la traina
Vorrei armare la mia barca con delle antenne divergenti per la traina. Ma i prezzi in giro sono DISASTROSI!
Vorrei provare con un po' di "do-it-yourself", ma l' unica cosa economica in commercio che ho trovato sono due attacchi di coperta per divergenti ( dal catalogo on-line di Osculati ). Avete qualche idea in proposito.

Re: divergenti per la traina
puoi utilizzare dei manici allungabili per i retini, li trovi di diverse lunghezze, la lunghezza giusta va da 4 ai 6 mt, dipende dalla barca e da quante canne cali.
attacchi una carrucola in cima ed una in basso dove farai scorrere il cordino con la molletta di sgancio, il tutto inserito in portacanne orientabili.
Se vuoi una cosa bella comprati quelli della lee su un sito c'è uno che li vende in acciaio a 600,00 euro.

attacchi una carrucola in cima ed una in basso dove farai scorrere il cordino con la molletta di sgancio, il tutto inserito in portacanne orientabili.
Se vuoi una cosa bella comprati quelli della lee su un sito c'è uno che li vende in acciaio a 600,00 euro.

- sils
- Appassionato
Grazie del suggerimento. Sai darmi un indirizzo di questo sito di cui parli?
Bacchettone!!RiccardoLT ha scritto:per messaggio privato, ovviamente...![]()
![]()

Scherzo ovviamente

sils ha scritto:Grazie del suggerimento. Sai darmi un indirizzo di questo sito di cui parli?
mp inviato

E' che ultimamente passo gran parte del tempo ad eliminare link di pubblicità...

- coma66
- Appassionato
Potresti provare con dei tubi Innocenti, quelli per le impalcature......

Homosapiensnonurinatinventum
- man691
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Taranto
- Contatta:
Io hò quelli in fibra telescopici da 5 ,5 metri. Vanno bene ma devi stare attenti , quando apri il tappo , a farlo dal lato giusto, altrimenti le componenti telescopiche scivolano fuori e finiscono a mare.
Chiaramente per averne 2 ne hò dovuti comperare 3, perchè il primo ha fatto la fine che hò descritto.
P.S. Costano sui 60 E ciascuno

Chiaramente per averne 2 ne hò dovuti comperare 3, perchè il primo ha fatto la fine che hò descritto.
P.S. Costano sui 60 E ciascuno

- sils
- Appassionato
Scusate, ma tante regole mi sfuggonoRiccardoLT ha scritto:per messaggio privato, ovviamente...![]()
![]()

-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mar Ligure
Anche io ho quelli telesocipi in fibra e vanno benissimo.
Come porta divergenti ho utilizzato dei semplicissimi porta canne (€ 15,00 l'uno) attaccati ai tintibene e per ultieriore sicurezza, li lego con una cimetta.
Sfortunatamente non con questi cosi non ho mai preso nulla ma in compenso, quando li monto, sul GPS vedo mediaset premium che è uno spettacolo

Come porta divergenti ho utilizzato dei semplicissimi porta canne (€ 15,00 l'uno) attaccati ai tintibene e per ultieriore sicurezza, li lego con una cimetta.
Sfortunatamente non con questi cosi non ho mai preso nulla ma in compenso, quando li monto, sul GPS vedo mediaset premium che è uno spettacolo