Beh, io ho avuto il mio primo impianto quando ancora il dvd non esisteva e in giro c'erano soltanto videocassette e laser disc. Il segnale audio era stereo codificato in dolby sourround. La decodifica avveniva con decoder dolby pro-logic che estraevano a partire da un segnale stereofonico i canali centrale e posteriri, che erano limitati in frequenza e monofonici. Poi venne il dolby digital. Prima nei laser disc, poi nei dvd. Poi tra i formati casalinghi si affinac?? il dts... E l?† mi fermai, ottimizzando i 5.1 canali piuttosto che passare al 6.1 - 7.1 e dtsES.
Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.
peppemar ha scritto:Scusa ma perche' non ti chiedi quanti film o software in dvd ci sono codificati in 7.1 .....
Te lo dico io ..... NESSUNO !!!!!!
Il 7.1 / 10.1 ecc. ec. e solo una mera operazione commerciale non ha nessun senso , e poi e' gia' difficile sistemare in un ambiente domestico 5 diffusori ed il sub ..... figurati 7
Comunque ha pochissima importanza che il player dvd sia codificato 7.1, infatti normalmente si collegano agli amplificatori tramite cavi digitali ( ottici o coassiali ) e poi l'ampli che fa' la decodifica ed invia alle casee il giusto segnale amplificato .
MI SENTO SU AVFORUM !!!!!
STRAQUOTO!
Scrivevi su Avforum?
Marshall M100RT + Yamaha F100 4t. Mi trovi in Sicilia occidentale, Eolie, Egadi.
Gia' iscritto grazie , e gia' bannato diverse volte !!!!!!
Non dicevo a te, ovviamente...
La tua storia la conosco bene...
Chiedevo a Capofra, chiss?† si nasconde un "Wurz" fra noi... (per chi non sapesse trattasi di vecchio amico di Peppemar, nonchè responsabile di uno dei suoi ban)..
peppemar ha scritto:
Gia' iscritto grazie , e gia' bannato diverse volte !!!!!!
Peppe bannato da un forum ??????
Diverse volte ????? Non ci credo !!!!!!
Che diavolo hai combinato ?????
Una delle volte e' stato per difendere quel coglionazzo di Vinny !!!!
No prego... Sono stato io che mi intromisi protestando per il tuo ban e mi feci banbare per solidariet?† sicula... Una delle tante volte che ho avuto rogne per colpa tua.. Comunque se ti ricordi ci reinserirono all'unanimit?† dopo due giorni...